Home

Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Sito del corso di laurea magistrale

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 13 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio del 1 aprile.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 13 aprileProrogato fino al 13 aprile anche il lavoro in modalità smart working.

ESAMI SESSIONE ESTIVA

Si informano gli studenti che gli esami della sessione estiva si terranno in modalità telematica. Ciò comporterà, in alcuni casi, delle variazioni anche sostanziali rispetto alla prova descritta nel programma del corso, fermo restando che le nuove prove testeranno le medesime competenze e conoscenze previste nei programmi. Potrà cambiare dunque la modalità, ma non la sostanza. 

Si comunica inoltre che non vi sarà una sessione separata per le prove scritte di lingua. Le competenze normalmente testate nel corso delle prove scritte verranno verificate attraverso prove alternative i cui tempi e modalità ciascun insegnamento provvederà a definire. Resta inteso che tutte le competenze continueranno a essere testate integralmente.

I singoli docenti renderanno note le nuove modalità d'esame, ove necessario, nei prossimi giorni. Si invitano gli studenti a dare ai docenti il tempo di riflettere su come meglio cambiare le prove in modo da garantire modalità di verifica eque e rigorose. Aggiungo un invito personale a recepire questi cambiamenti con serenità: in circostanze straordinarie, stiamo facendo il possibile per mantenere la regolarità di tutte le attività previste, sia didattiche, sia di verifica.

Prof. Paola Catenaccio

Presidente del Collegio Didattico

INFORMAZIONI LAUREE MAGISTRALI

Anno accademico 2018/2019 – Sessione invernale

Calendario delle Prove finali del Corso di laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale

Seduta telematica

In ragione del permanere della situazione di emergenza sanitaria nazionale lo svolgimento della prova finale avverrà in modalità a distanza sia per i candidati sia per i commissari, tramite la piattaforma Microsoft Teams secondo il calendario già pubblicato. I candidati sono invitati a provvedere ad abilitarsi sulla piattaforma Microsoft Office 365. Ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento delle lauree a distanza si trovano qui.

A.A. 2019-2020 - CALENDARIO DIDATTICO AGGIORNATO

E' stato aggiornato il Calendario didattico del Corso di Laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale e del Corso di Laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale.

Le modifiche sono evidenziate in rosso.

 

Avviso - Lezioni fasce orarie serali

Si informano gli studenti che nel corso del secondo semestre tutte le lezioni della fascia oraria 16.30-18.30 inizieranno alle ore 16.30 e termineranno alle ore 18.00, mentre quelle della fascia oraria 18.30-20.30 inizieranno alle ore 18.15 e termineranno alle ore 19.45.

L'orario potrà subire variazioni e integrazioni.

Vedi dettagli per informazioni sulla scansione in gruppi alfabetici.

 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Piazza Indro Montanelli 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)