Home

Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Sito del corso di laurea magistrale
Tipo di corso
Laurea magistrale
120
Crediti
Accesso
Libero con valutazione dei requisiti di accesso
2
Anni
Sede
Milano
Lingua
Italiano
International title
Double Degree
GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEI CORSI DI LAUREA - Lunedì 23 settembre 2019

Lunedì 23 settembre 2019 alle ore 10.00 in Aula Magna avrà luogo la Giornata di presentazione del corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale e del corso di laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale.

Seguiranno, a partire dalle ore 13.30, le sessioni informative dedicate agli insegnamenti dei Corsi di laurea.

L’attività didattica avrà inizio a partire dal 24 settembre.

 

INIZIO ESERCITAZIONI LINGUISTICHE di tutte le Lingue e Annualità

Dettagli in merito all’inizio delle Esercitazioni per ciascuna lingua verranno fornite dai docenti durante la prima lezione dei rispettivi corsi e successivamente comunicate anche sui siti dei Corsi di laurea. Si informano gli studenti che TUTTE le Esercitazioni linguistiche del corso di Laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale e del corso di Laurea magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale inizieranno dal 30 settembre.

Dettagli in merito all’inizio delle Esercitazioniper ciascuna lingua verranno forniti dai docenti durante la prima lezione dei rispettivi corsi e successivamente comunicati anche sui siti dei Corsi di laurea. 

AVVERTENZE SUGLI ORARI E SCANSIONI IN GRUPPI ALFABETICI

L'orario potrà subire variazioni e integrazioni.

Si ricorda che la scansione in gruppi alfabetici degli insegnamenti deve essere rispettata. Se per motivi di sovrapposizioni di orario o per comprovate ragioni di forza maggiore, lo studente viene a trovarsi nell’impossibilità di frequentare il corso a lui destinato, secondo la suddivisione per cognomi, può ottenere il trasferimento presentando una richiesta scritta in primo luogo al docente di cui si lascia il corso e poi al docente accogliente. Qualunque richiesta in merito ad eventuali spostamenti deve essere motivata da ragioni verificabili e legate alla frequenza. Le suddette richieste devono essere presentate ai rispettivi docenti entro e non oltre il 11 ottobre 2019, per i corsi del primo semestre e annuali, e il 6 marzo 2020, per i corsi del secondo semestre. Si consiglia quindi di controllare gli orari di entrambi i semestri per verificare l'esistenza di eventuali sovrapposizioni.

Esame posticipato - CULTURE ISPANOFONE I MED e CULTURE ISPANOFONE I-II LIN (Prof.ssa Bajini)

Si informano gli studenti iscritti all'esame di Culture ispanofone I MED (Corso di laurea in Mediazione linguistica e culturale) e di Culture ispanofone I-II LIN (Corso di laurea in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale) del 19 settembre che l'appello è posticipato al 20 settembre alle ore 9.30 in aula T3.

Variazione ricevimento Prof. Turchetta

Si informano gli studenti che, a causa di impegni istituzionali, lunedì 23 settembre 2019 il ricevimento del Prof. Turchetta inizierà intorno alle ore 17.00.

Esame posticipato - TRADUZIONE SPECIALISTICA DI LINGUA CINESE - Prof.ssa Mottura, Prof.ssa Pozzi

Si avvisano gli studenti iscritti all'esame di Traduzione specialistica lingua cinese (K02n, K02v e C09) che l'appello del 19 settembre ore 9.30 aula T2 si terrà invece nei giorni seguenti:

il 20 settembre ore 9.30 aula T8 e il 23 settembre ore 13.00 nello studio 5009 a causa di improrogabili impegni accademici delle docenti.

 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.